Il Piano di comunicazione e promozione della Regione Lombardia, redatto ai sensi della legge regionale 9/1990, è il testo chiave che traccia la strategia per garantire una corretta e dettagliata informazione ai cittadini riguardo alle politiche e ai servizi regionali, oltre a fornire un resoconto dei principali risultati ottenuti.
Nei limiti degli stanziamenti di bilancio, per il Piano 2024 e per tutto il quinquennio di Legislatura, le iniziative di comunicazione saranno finalizzate a evidenziare il ruolo della Lombardia come motore dello sviluppo economico e socioculturale, in linea con i sette pilastri del Programma Regionale di Sviluppo Sostenibile (PRSS) della XII Legislatura.
Oltre alla parte strategica e operativa, il Piano include, in allegato, anche la “Rendicontazione delle attività di comunicazione per il 2023” e il “Panorama mediatico in Italia e nella regione Lombardia”.
Il Piano è stato approvato con D.G.R. n. 2030 del 18.03.2024, in seguito al parere favorevole espresso dalla VII Commissione consiliare, come previsto dalla legge regionale 9/1990.