Ritornano le visite al Belvedere di Palazzo Lombardia: un’occasione unica per godere di una vista mozzafiato sulla città di Milano. Con i suoi 161 metri di altezza, tra il 2009 e il 2011, la torre sede della Giunta regionale ha detenuto il primato di edificio più alto d’Italia, superato solo nel 2012 dalla vicina Torre Unicredit, alta 231 mt e ben visibile non appena scesi dall’ascensore che in poco meno di un minuto porta fin su al trentanovesimo piano.
Le aperture al pubblico, totalmente gratuite e accessibili senza prenotazione, nella stagione estiva sono programmate per domenica 18 giugno e 2 luglio e prevedono un orario di apertura prolungato fino alle ore 22:00 per consentire ai visitatori di godere appieno sia della spettacolare vista diurna sui monumenti iconici della città e sulle montagne dell’arco alpino che, dopo il tramonto, del suggestivo skyline illuminato.
Dopo la pausa estiva, invece, gli appuntamenti domenicali da segnare in agenda per visitare il Belvedere sono: 3 e 17 settembre, 1 e 15 ottobre e 12 novembre, in orario continuato dalle 10:00 alle 18:00.