Proseguirà per tutto il 2023 l’operazione di promozione turistica di Regione Lombardia presso i grandi hub ferroviari con il posizionamento di un corner informativo personalizzato e brandizzato inLombardia nell’atrio della Stazione Centrale di Milano, frequentata quotidianamente da 131.000 utenti, con 10 milioni di visitatori mensili e 700 treni al giorno.
Già dal mese di dicembre 2022 Regione Lombardia ha avviato un’importante operazione di promozione turistica rivolta a turisti e viaggiatori nazionali e internazionali. Quattro temporary corner promozionali del territorio lombardo collocati, oltre che alla Stazione Centrale di Milano, anche a Roma Termini, Napoli Centrale e Venezia Santa Lucia.
La campagna di promozione turistica ha visto nel corso del 2022 la diffusione presso la Stazione Centrale di messaggi pubblicitari sui tre maxi led di grandi dimensioni ed una campagna di affissioni statiche in corrispondenza dei binari dell’alta velocità anche nelle stazioni di Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Torino e Venezia dove sono stati presenti corner promozionali nel mese di dicembre. Per tutto il 2023, permane il corner promozionale presso la Stazione Centrale di Milano.
Hostess formate sulla Destinazione Lombardia distribuiscono ai visitatori flyer, magazine ed opuscoli promozionali, fornendo suggerimenti e indicazioni utili per scoprire ed esplorare le località regionali note e meno note al pubblico. Il corner, nel corso del 2023, sarà animato da eventi promozionali proposti dai territori lombardi.