Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Sicurezza

Campagna di adesione al volontariato di Protezione Civile

Data inizio

4 Dicembre 2023

Data fine

31 Dicembre 2023
Campagna di adesione al volontariato di Protezione Civile
Sicurezza

Campagna di adesione al volontariato di Protezione Civile

Data inizio

4 Dicembre 2023

Data fine

31 Dicembre 2023

Awareness

Stimolare l’interesse e l’adesione alle applicazioni per diventare volontari della Protezione Civile di Regione Lombardia.

Giovani e over 65

Il nostro focus si è concentrato su due segmenti chiave: i giovani, compresi tra i 18 e i 30 anni e gli anziani over 65.

Awareness

Stimolare l’interesse e l’adesione alle applicazioni per diventare volontari della Protezione Civile di Regione Lombardia.

Giovani e over 65

Il nostro focus si è concentrato su due segmenti chiave: i giovani, compresi tra i 18 e i 30 anni e gli anziani over 65.

La campagna nasce per promuovere il volontariato nella Protezione Civile di Regione Lombardia. Per rendere l’iniziativa più coinvolgente, sono stati realizzati 4 spot da 30” che hanno per protagonisti altrettanti volontari, catturati nei loro volti espressivi, carichi di esperienza ed emozione, introdotti da immagini provenienti dagli archivi della Protezione Civile regionale.

La domanda centrale che permea la campagna è un invito a riflettere: “Sai come ci si sente a cambiare la vita di qualcuno? Felici. Come un volontario della Protezione Civile”. Un messaggio che mira a trasmettere la straordinaria soddisfazione e l’emozione che derivano dall’offrire supporto a coloro che ne hanno bisogno. Attraverso sguardi penetranti e sorrisi accoglienti, la campagna – diffusa su stampa e tv locali per intercettare il pubblico senior e tramite social media e testate online, per coinvolgere i più giovani – cattura e comunica la sensazione di appagamento che ogni volontario sperimenta donando il proprio contributo agli altri.

Campagna di adesione al volontariato di Protezione Civile

Video

Categorie & tags

GUARDA LE ULTIME

Campagne

Non sei da sola

SOCIALE Data inizio 22 Novembre 2024 Data fine Pausa video Media mix OBIETTIVI DELLA CAMPAGNA Sensibilizzare sul tema della violenza di genere Sensibilizzare sul tema

ZheroGap_IlColloquio

#Zherogap

Campagna contro le discriminazioni di genere nel mondo del lavoro

#IONONASPETTO

Una campagna di sensibilizzazione rivolta alle cittadine lombarde over 45 sull’importanza dello screening mammografico per la prevenzione del tumore al seno.