La sfida della comunicazione digitale per la Pubblica Amministrazione è complessa e multidimensionale, da diversi anni Regione Lombardia informa richiedendo un impegno coordinato in vari ambiti per garantire un servizio che sia efficiente, sicuro, inclusivo. Per l’ente questo ha significato ripensare i propri metodi di comunicazione nel mondo digitale, per diventare i migliori “alleati” di cittadini, enti e imprese, non solo attraverso un continuo aggiornamento tecnologico ma anche con un profondo cambiamento culturale.
Il nuovo canale podcast
A completamento di questa strategia, Regione Lombardia lancia ora il nuovo canale podcast Ascolta la Lombardia, che racconta, da diversi punti di vista l’ente, la sua storia e le sue funzioni.
La prima serie “Regione Lombardia: palazzi, spiazzi e ospiti volanti” – cinque puntate di dieci minuti ciascuna – esplora la storia, le curiosità e l’evoluzione di Milano e della Lombardia a partire dai due edifici che ospitano gli uffici regionali centrali e che sono, allo stesso tempo, palazzi simbolo della regione e del suo capoluogo: Grattacielo Pirelli e Palazzo Lombardia.
La voce narrante è quella di Gianpiero Kesten, speaker radiofonico, giornalista, autore e scrittore, accompagnato a ogni puntata, da un ospite. Gli ospiti di questa prima serie sono: Stefania Locatelli, guida esperta di Milano, Guido Pinoli, naturalista e tecnico faunistico, Alessandro Finozzi, architetto, Davide Rampello, regista e direttore artistico. La produzione è a cura di VOIS.fm.
Ascolta la Lombardia è disponibile su Spotify e al seguente link: https://www.eventi.regione.lombardia.it/it/podcast